mercoledì 11 novembre 2015

Amichevole intervento

VOLEVO SCRIVERE DI ALTRO,MA GIA' LO FAN TUTTI E MI RIFERISCO ALLA MANOVRA PSEUDO FINANZIARIA,ALLE FRANE,AI DISSESTI MORALI,ALLA LEGGE  SULLA cosidetta shoa DI CUI NESSUNO PARLA E CHE ACIURA' LA GIA' MODESTA LIBERTA DI PAROLA CHE ABBIAMO,volevo dire poche parole su comportamenti giovanili segnatamente alla nostra Sant' Egidio,mi si dice che la droga questo rifugio per vili e mentecatti gira in modo spaventoso che (scusate il mio "machismo") addirittura tante ragazze si fanno o quantomeno fumano spinelli,ma ragazzi dove vivete,che cosa pensate di fare biascicando parole come e peggio di un ubriaco,vestendovi(?) come spaventapasseri per essere alternativi,ribelli o credendo di esserlo,bene sappiate che vi è stata una generazione anzi piu di una che 70 anni fa  a guerra persa ha imbracciato il FUCILE,IL MITRA ed è andata a morire per riscattare la vergogna di una resa,va detto che altri ragazzi/e han fatto il loro come i partigiani (so bene che a scuola viene detto il contrario ma Guai ai vinti diceva Cesare),altri come il sottoscritto e con esso ragazzi nati alla fine degli anni '50 hanno scelto la via della Lotta politica,di cercare quantomeno cercare di cambiare qualcosa nella società,certo vi sono stati errori ed orrori, tanto sangue,carcere,vite distrutte,vecchiaia(la media d i noi militanti  di "destra" e "sinistra" è vicina ai 60 anni o poco piu')abbiamo risolto qualcosa,cambiato il mondo?NO puttana miseria, ma ci abbiamo provato,abbiamo dato noi stessi a cause,ideali che ci sembravano giusti,forse lo erano,forse no,ma lo abbiamo fatto e certo il nostro cervello piu' o meno funzionante non è stato venduto a NESSUNO,E NEANCHE HAN PROVATO A COMPRARCI,ora voi cari ragazzi potete dire lo stesso e badate non sto a sfidarvi,ma non dovete buttare cosi' la vostra vita perchè solo quella avete,sceglietevi uno sport,fate giri a piedi,in bici,auto per scoprire il nostro stupendo Abruzzo di cui probabilmente avete visto solo  quelle carceri rumorose chiamate discoteche o meglio chalet  o roba del genere,noi sicuramente su questo piu' fortunati avevamo almeno  qualche ora ove poter ascoltare musica decente(conoscete certamente PINK FLOYD,LED ZEPPELIN,WHO,i nostri LE ORME,BATTISTI,DE ANDRE',PREMIATA FORNERIA ecc..) ora vegetate tra rumori assurdi,ritornelli che i bambini dell' asilo scriverebbero meglio,no cari ragazzi la Paternale italiana non americana perchè Roth lo abbiamo letto pure noi...faccio capire che ho letto qualcosa scusatemi. e con esso TUTTA la Beat Generation,Tolkien,Junger(l' uomo che vide tre comete) Mishima,Pasolini scritti che vi invito a leggere,capire per avere una visione del mondo,della vita diversa,no non sono fascisti,bolscevichi,anarchici lo scrittore noè mai una "cosa" sola,ESSI SONO  UOMINI che hanno messo su carta il loro vissuto,le propie lotte.
Mi scuso se vi ho dato l' impressione di un predicatore,sapte bene che non è e mai sarà cosi, le ho combinate pure io,mi chiamano(troppa grazia)Leggenda da piu' di 30 anni, mia figlia credo viva il suo momento con voi piu' o meno diversamente,sapete sono stato il luoghi non proprio belli,ho visto le distruzioni arrecate nelle vite dei giovani da questa che continuo a chiamare vigliacca dama...ragazzi datele Scacco matto,riprendetevi la gioia di vivere,di cantare,giocare si giocare anche se avete 20/22 anni,perchè come diceva un antico detto:
L' UOMO E' LA PUNTA DI UNA LANCIA LA CUI ASTA AFFONDA NEI MILLENNI.


"Leggenda"




Nessun commento:

Posta un commento